Nel 1971 Giacomo Mosso (detto Giaculin) inizia con la moglie Maria l’attività in Carmagnola e dopo pochi anni l’impetuosa crescita della stessa lo induce ad aprire una sede operativa presso la Cascina Carbona in Pralormo.
I figli di Giaculin, uno dopo l’altro, trovano collocazione nell’ambito della società:
- Mariangela segue la contabilità;
- Domenico le attività prettamente agricole in Cascina Carbona;
- Riccardo si occupa di logistica e trasporti.
Nel corso degli anni crescono le superfici operative, i clienti, le attività, fino a diventare la consistente realtà odierna senza mai dimenticare lo spirito del fondatore della società che vuole che a fianco di competenza e professionalità viaggino, di pari passo, disponibilità ed attenzione alle esigenze della clientela.
Nella realtà odierna, l’attività si sviluppa su una superficie di 20.000 mq di cui 5.000 coperti, con una capacità di stoccaggio di 130.000 quintali, impianto di essiccazione e pre-pulitura, attrezzature e mezzi per il ritiro in campo e la movimentazione.
Attualmente gli addetti, in parte già citati, Domenico, Riccardo e Mariangela Mosso, comprendono una collaboratrice amministrativa, Elena Ghione, oltre ad un collaboratore logistico-informatico e diversi autisti.
Il servizio tecnico commerciale si avvale della collaborazione del Dr. Cagno Roberto.